HAIR SPIRIT ACCONCIATURE
Widget Image

Termini e Condizioni

CONDIZIONI GENERALI

HAIR SPIRIT s.n.c., con sede legale in Via Gaspare Aselli 110 a Cremona, iscritta al Registro Imprese di Cremona, è titolare del sito “www.hairspiritacconciature.it”.

1. Accettazione delle condizioni generali di vendita

1.1 Il contratto stipulato tra HAIR SPIRIT s.n.c. (da qui in avanti HAIR SPIRIT o Venditore) ed il cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di HAIR SPIRIT. Tale accettazione si ritiene tacita. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

1.2 Il Cliente o consumatore, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

1.3 Viene escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

2 Modalità di acquisto

2.1 Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di HAIR SPIRIT al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo web “www.hairspiritacconciature.it” (da qui in avanti Sito).

2.2 La corretta ricezione dell’ordine è confermata da HAIR SPIRIT mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con lo staff di HAIR SPIRIT. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

2.3 Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, lo staff di HAIR SPIRIT garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

3 Prezzi

Tutti i prezzi indicati all’utente finale su “www.hairspiritacconciature.it” sono da intendersi IVA INCLUSA (22%). I prezzi dei prodotti possono variare senza preavviso.

4 Immagini

Le immagini a corredo della scheda descrittiva di un prodotto hanno solo scopo esemplificativo. Le immagini dei prodotti pubblicizzati possono non essere perfettamente rappresentative delle proprie caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.

5 Modalità di pagamento

5.1 Contrassegno

Il pagamento del Cliente finale viene eseguito con denaro contante al corriere che effettuerà la consegna della merce, e fino all’importo massimo di € 999,99 (o diverso limite imposto dalla normativa vigente o dal corriere). Il servizio è attivo unicamente su alcune modalità di trasporto.

l pagamento in contrassegno può prevedere il riconoscimento a favore del Venditore di un extra prezzo il cui ammontare è verificabile nella sezione “modalità di pagamento” del Percorso di Acquisto.

5.2 Paypal

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immeditamente l’importo relativo all’acquisto effettuato.

L’Utente che sceglie come mezzo di pagamento PayPal, all’atto del pagamento del Totale sarà re-indirizzato sulla pagina web riferibile alla medesima PayPal (personalizzata con le grafiche del Venditore) dove eseguirà il pagamento in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal e ai termini e alle condizioni di contratto convenute dall’Utente con PayPal stessa. I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla medesima PayPal e non saranno trasmessi o condivisi con il Venditore. Il Venditore non è quindi in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati delle carte di credito o del conto/carte PayPal dell’Utente ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto

5.2.1 Nel caso di pagamento mediante PayPal, i tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento collegato a tale conto dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta disposto l’ordine di accredito a favore di tale conto, il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell’accredito all’Utente dell’importo di rimborso, per contestare i quali l’Utente dovrà rivolgersi direttamente a PayPal e/o al sistema bancario.

 

5.3 Pagamento con POS Quando l’Utente ha scelto la modalità di ritiro e pagamento presso il NEGOZIO (ove tale modalità di consegna sia presente sul Sito), la relativa transazione può essere effettuata, oltre che in contrassegno ai sensi del superiore punto 5.2, mediante l’utilizzo dei seguenti strumenti: Pagobancomat, Visa, Mastercard, Maestro. Il Venditore si riserva di consegnare il/i Prodotto/i acquistato/i solo nel caso in cui il soggetto che effettua il ritiro sia anche il titolare dello strumento di pagamento da utilizzare.

6 Modalità trasporto, spese di consegna e segnalazioni customer care

6.1 HAIR SPIRIT può accettare ordini solo con consegna sul territorio italiano. E’ esclusa la consegna nelle località di Livigno e Campione d’Italia.

6.2 Ciascun ordine spedito viene accompagnato da un dettagliato Documento di Trasporto come richiesto dal D.P.R. 21 dicembre 1996 n. 696. La fattura viene emessa, solamente se richiesta al momento dell’ordinazione indicando il numero della propria partita iva nell’apposito campo.

NB: Non è possibile richiedere la fatturazione di un ordine precedentemente evaso.

6.3 Le spese di consegna sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine evidenziato al termine della procedura d’acquisto.

6.4 Nessuna responsabilità può essere imputata a HAIR SPIRIT in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

6.5 Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggetta). Eventuali danni devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono tassativamente essere segnalati alla customer care entro e NON oltre 15 giorni dall’avvenuta consegna.

6.6 Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato.

6.7 Nel caso di ritiro presso il negozio, non appena il/i Prodotto/i sarà/nno disponibile/i per il ritiro, l’Utente riceverà una e-mail da HAIR SPIRIT di avviso (nel seguito, la “Comunicazione di Ordine pronto per Ritiro”). Dalla data indicata nella Comunicazione di Ordine pronto per Ritiro, l’Utente avrà 5 (cinque) giorni lavorativi a disposizione per provvedere al ritiro del/i Prodotto/i. Il Prodotto potrà essere ritirato dall’Utente nei giorni e negli orari indicati nella Comunicazione di Ordine pronto per Ritiro. In caso di ordine prepagato, per ritirare il Prodotto, l’Utente dovrà fornire al personale del negozio il numero dell’ordine reperibile sulla Conferma d’Ordine ed esibire, a richiesta, un documento di identità. In caso di ordine con pagamento da effettuarsi al momento del ritiro presso il negozio, l’Utente dovrà indicare il numero d’ordine reperibile sulla Conferma d’Ordine, fornire un documento di identità e provvedere al pagamento mediante una delle modalità indicate ai superiori 5.2 5.3. Qualora non possa provvedere al ritiro personalmente, l’Utente potrà delegare un terzo per iscritto. La delega dovrà essere accompagnata da copia del documento di identità dell’Utente e del soggetto terzo delegato, nonché contenere l’indicazione del numero dell’ordine reperibile sulla Conferma d’Ordine.

7 Disponibilità prodotti

Sul Sito sono ordinabili unicamente i prodotti materialmente disponibili a stock. La funzionalità integrata della disponibilità degli articoli a magazzino è precisa, tuttavia si possono verificare piccoli ritardi di comunicazione tra l’effettiva giacenza a magazzino e la situazione riportata sul Sito. Di conseguenza, la disponibilità dell’articolo in alcuni rari casi può non essere garantita con certezza. Qualora uno o più articoli ordinati non fossero immediatamente disponibili per la spedizione, sarà cura del nostro staff, in funzione della consistenza dell’ordine e dei tempi previsti per il riassortimento, scegliere di procedere con una delle seguenti soluzioni:

– evadere immediatamente il materiale disponibile ed inviare i prodotti mancanti non appena nuovamente disponibili senza alcun addebito per le ulteriori spese di spedizione;

– contattare il cliente che sceglierà se ricevere il materiale in unica soluzione, ritardando l’evasione dell’ordine, o stornare dall’ordine i prodotti non disponibili nell’immediato.

8 Diritto di recesso

8.1 Se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a HAIR SPIRIT con un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 8.3.

8.2 Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a HAIR SPIRIT una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:

HAIR SPIRIT s.n.c.

Via Gaspare Aselli 110

26100 Cremona

Italia

oppure mediante fax inviato sempre entro il suddetto termine di 14 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata tassativamente entro le 48 ore successive.

Scarica il modulo Recesso/Resi/Sostituzioni

8.3. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

– il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;

– non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;

– il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti;

– a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;

– la spedizione, fino al ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

– in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, HAIR SPIRIT darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro il 5° giorno dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

– HAIR SPIRIT non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora il prodotto reso risultasse rovinato, HAIR SPIRIT provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, quale contributo alle spese di ripristino.

8.4 Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla confezione originale, HAIR SPIRIT provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo della merce già pagato (spese di spedizioni escluse), a mezzo Bonifico Bancario o Paypal, entro 14 giorni dal rientro della merce. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (nome cognome intestatario conto, codice IBAN).

8.5 Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui HAIR SPIRIT accerti:

– la mancanza di elementi integranti del prodotto;

– il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, HAIR SPIRIT provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

9 Garanzie

I prodotti acquistati “www.hairspiritacconciature.it” sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D.lgs 2.2.2002 n. 24 (G.U. n. 57, 8.3.2002) sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Codice Civile.

Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.

La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto, di uso improprio. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all’originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti, rivenditori, ecc.

Eventuali anomalie di confezionamento dei prodotti dovranno essere segnalate entro 15 giorni dalla ricezione della merce. La segnalazione scritta dovrà essere allegata dal cliente al momento della rispedizione del prodotto difettoso.

Il prodotto ancorché difettoso, per essere oggetto di sostituzione dovrà, al momento della rispedizione a HAIR SPIRIT, essere completo dell’imballo e di tutta l’accessoristica e la documentazione ricevuta dal cliente al momento dell’acquisto. La rispedizione del prodotto senza l’imballo originale, l’accessoristica e la documentazione di cui sopra impedisce a HAIR SPIRIT la sostituzione del prodotto stesso presso la casa produttrice e rende impossibile la sostituzione.

HAIR SPIRIT si riserva la possibilità di verificare l’effettiva difettologia enunciata dal cliente e di effettuare la sostituzione solo dopo tale controllo. La richiesta verrà evasa solo se nel pacco rientrato saranno presenti i seguenti documenti: copia della fattura di acquisto o ricevuta del pagamento contrassegno, numero e data ordine, breve descrizione del difetto riscontrato. Le spese di restituzione del bene al mittente restano invece a carico del Cliente.

10 Privacy

10.1 I dati personali richiesti in fase di registrazione al sito ed inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le richieste del Cliente.

Tali dati verranno trattati inoltre per finalità istituzionali, connesse o strumentali all’attività della nostra ditta, cioè:

– per dare esecuzione ad un servizio o ad una o più operazioni, contrattualmente convenuti;

– per eseguire obblighi di legge;

– per esigenze di tipo operativo e gestionale;

– per esigenze di controllo dell’andamento delle relazioni con la clientela;

– per finalità di marketing operativo e strategico;

– per l’invio di materiale pubblicitario od informazioni commerciali.

I dati personali non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. HAIR SPIRIT garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al dlgs 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è HAIR SPIRIT s.n.c., con sede legale in Via Gaspare Aselli 110 a Cremona. NB: Registrandosi al sito o procedendo all’inoltro dell’ordine, si dà tacito consenso al trattamento dei dati personali secondo il dlgs 196 del 30.06.03.

10.2 Il Sito, per migliorare l’esperienza di navigazione, fa utilizzo cookies, anche di terze parti. Proseguendo la navigazione si presta il consenso all’uso dei cookies. Per approfondire la politica della privacy, cliccare sulle nostre pagine relative alla policy sulla Privacy e sui Cookies..

11 Copyright

Tutti i contenuti presenti sui Sito, compresi testi, documenti, marchi, loghi, immagini, grafica, la loro disposizione e i loro adattamenti sono protetti dalla normativa sul diritto d’Autore e dalla normativa a tutela dei Marchi (Legge 22 aprile 1941 n.633 e successive modifiche, Regio Decreto n.929 del 21 giugno 1942 e successive modifiche) e sono coperti da copyright. Il sito “www.hairspiritacconciature.it” può contenere anche immagini, documenti, loghi e marchi di terze parti che hanno espressamente autorizzato HAIR SPIRIT alla pubblicazione. La riproduzione, anche parziale dei contenuti, testi, documenti, marchi, loghi, immagini, grafica, è vietata. Ogni abuso sarà perseguito a norma delle vigenti leggi.

12 Reclami

12.1 Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a: HAIR SPIRIT s.n.c., con sede legale in Via Gaspare Aselli 110 a Cremona. Non sono accettati e ritenuti validi reclami effettuati tramite posta elettronica o form di contatto del sito.

12.2 Per qualsiasi problematica o anomalia riscontrata, prima di intraprendere la strada del reclamo, si invita il Cliente a prendere contatto con lo staff HAIR SPIRIT tramite l’apposita sezione sul sito internet. Nella quasi totalità dei casi, qualsiasi problematica od equivoco viene risolto in poche ore.

13 Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e HAIR SPIRIT, s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di ….

14 Ulteriori approfondimenti

HAIR SPIRIT crede nella qualità dei propri prodotti e cerca di offrire la miglior qualità di ingredienti sul mercato. Premesso questo, prendere nota di quanto segue:

– accertarsi di non essere allergici ad alcuno degli ingredienti dei prodotti prima dell’applicazione;

– HAIR SPIRIT non deve ritenersi responsabile per eventuali reazioni agli ingredienti dei prodotti venduti;

– nessuno dei nostri prodotti deve essere usato in sostituzione di cure mediche o trattamenti clinici;

– le informazioni pubblicate su “www.hairspiritacconciature.it” non sono intese come cure o trattamenti per problemi dermatologici ed in nessun modo devono essere considerate tali;

– i consigli riportati su “www.hairspiritacconciature.it” o forniti dal Servizio Clienti sono a scopo informativo e non vogliono in nessun modo sostituirsi al parere di un medico;

– si prega di consultare il proprio medico per qualunque dubbio.

Acquistare su “www.hairspiritacconciature.it” comporta l’accettazione di tutti i termini e condizioni elencati.